Amore via web, un romanzo erotico che non mi aspettavo


Il breve romanzo di Katrina Paviot (nome d’arte), si distingue per una narrativa intima e attuale, che riflette sulle dinamiche delle relazioni via Internet in un mondo in cui il web può essere sia ponte sia barriera tra le persone.

La sua scrittura è riflessiva e personale, con grande attenzione ai sentimenti interiori della protagonista, una donna non giovanissima che scopre per caso l’attrazione… un’attrazione fatale.

L’autrice mette in luce come la tecnologia possa trasformarsi in uno spazio di incontro vero, come la famiglia possa anche essere un peso a volte, e come una donna normale possa trovare la soluzione alternativa e appagante alla sua solitudine.

Tutto sembra fermarsi sul web in un primo tempo, ma alla fine la protagonista, aggredita da paure e ansie molto verosimili, si butta nella mischia, prende il treno e raggiunge il suo amore, trascorrendo con lui ore di puro sesso che è raccontato senza falsi pudori e con squisita sensibilità.

Una lettura adatta a chi ama le storie romantiche contemporanee con un tocco di introspezione emotiva e relazioni plasmate dalla tecnologia moderna.