Ferebea direttamente dall'antica Grecia, il romanzo di Sabrina Nuti


Un altro gioiellino uscito dal salone del Libro di Torino: Ferebea - Un dono nell'oscurità (Italian Edition) di Sabrina Nuti. 

La bella e dolce ma determinata protagonista, Ferebea, sembra uscita direttamente dall’antica Grecia ma allo stesso tempo possiede la forza e l’indipendenza di un’eroina moderna, che, grazie alla sua forza nel fronteggiare il destino avverso, la rende indimenticabile. 

La cosa che più mi ha colpita è stata la capacità dell’autrice di riportarmi sui banchi del liceo, quando studiavo i miti e la storia della Grecia: qui però non c’è nulla di polveroso o lontano. 

Grazie a descrizioni vivide e accuratissime, il cibo, le bevande, gli abiti, i gioielli, i paesaggi prendono forma davanti agli occhi del lettore con una freschezza sorprendente. 

Dal Minotauro alle Amazzoni, passando per intrighi e guerriglie, ogni pagina trasporta in un mondo che potrebbe sembrare perduto nella nebbia del mito, ma che qui rinasce con immediatezza e originalità. 

Persino i personaggi più oscuri come il temibile Minotauro acquistano sfumature di umanità, rendendo la lettura ancora più appassionante. 

Un romanzo che unisce avventura, ricerca storica e profondità emotiva, consigliato a chi ama le ambientazioni nell’antica Grecia, con sfumature romance.