Combattimenti letterari


Angelo spalla destra: ora lo pubblichi: anni di lavoro, editing, beta reader. Sì, è giunto il momento. Il file del tuo romanzo è pronto. Basta che lo trasformi in pdf…
Diavolo spalla sinistra: ti consiglio di riaprirlo per dare un’ultima occhiatina, non si sa mai. Solo il primo capitolo, non ti costa niente rileggerlo. La prima frase, per esempio, fa schifo!
Angelo spalla destra: smettila di rileggere, sai che se continui così rifarai il libro per sempre, come se fossi all’inferno. Ma ci sono qui io, per cui, fatti coraggio tesoro, crea questo pdf.
Diavolo spalla sinistra: scusate se interrompo il vostro idillio, ma hai controllato la presenza di avverbi? Il correttore automatico non è efficace in questo caso, lo sai bene.
Angelo spalla destra: sono problemi di poco conto, se lo mandi alla casa editrice, ci penseranno loro, perché lo mandi alla casa editrice, vero?
Diavolo spalla sinistra: sì, certo, l’editor vedrà che hai fatto un lavoro sciatto e lo cestinerà subito.
Angelo spalla destra: devi credere in te stessa, vedrai che andrà tutto bene, forza, muoviti.
Diavolo spalla sinistra: certo, stanno aspettando te, chissà che capolavoro, dovrai solo attendere da sei mesi a un anno per capire se ti leggono la mail e poi, sappiamo benissimo come andranno le cose, ma prego, arrivata fin qui, perché arrendersi? Hahaha!
Angelo spalla destra: vuoi chiudere quella boccaccia? Sei sempre lì a distruggere tutto, non vedi come è ridotta? Non fa altro che rileggere e ricorreggere, ma basta per D… ops. Non farmi straparlare.
Io non ce la posso fare, li lascio combattere, e, per punire la loro pedanteria, spiattello tutto sul gruppo degli scrittori, creo un bel raccontino e vinco il contest.

20_righe_combattimento - contest FB
Immagine creata con AI