La scelta


Bongo la, bongo cha cha cha… La sveglia del telefono, accidenti, cosa mi sta ricordando adesso? Ah sì, il pranzo. Bello lavorare da casa ma non mi riposo mai, devo pensare a un sacco di cose nello stesso momento, almeno non ho i tacchi. Va be’. Cucina, frigo, apro chiudo sportelli, cosa cavolo faccio per pranzo a mio figlio? Bongo la! Di nuovo la suoneria, devo cambiarla, fa pena.
Messaggio Whatsapp: figlio ❤️
— grftdkfgb
— Cosa significa? Ma non sei a scuola?
— hey mum
— Non dovresti avere il telefono spento?
— no preoccupa
— Già che ci sei, come è andato il compito di fisica?
— non sono riuscito a prendere 10 in 1 unica volta, ho preso 5 in 2 comode rate, ma its the seim, in pratica.
— Ma cosa dici?
— 2 for 1 e 1 for everyone
— Scusa ma il tuo prof. non vi fa tenere i telefoni spenti?
— scialla
— Proprio non capisco.
— non mettere il punto perché è come se sbatti la porta in faccia boomer
— Scusa, l’abitudine. Quando scrivo, i punti e le virgole sono necessari. E poi si dice: come se sbattessi, il congiuntivo! ALLORA MI DICI COSA DEVO FARTI DA MANGIARE?
— ma stai urlando? calmina eh
— Nooo è che stavo compilando un modulo e mi è rimasta la maiuscola. Quindi?
— raga, adesso mi sta chiamando il broski asp
— Come raga, sono tua madre e quale broski, se mai il compagno di scuola.
— che vuoi ancora?
— Ma mi hai scritto tu per primo!
— sorry mi è sfugg
— Comunque, già che ci sei, preferisci il tomino ai ferri o il pollo al sugo? È mezz’ora che cerco di saperlo.
— yass
— Sì cosa? Devi fare una scelta!
— madre, come te lo devo dire che mangio fuori?
— 😭 mi arrendo. (Punto)

Contest su FB: #sese20righe_lascelta