Destini incrociati di Sabrina Mills - recensione del romanzo


Ho appena finito di leggere il libro della mia compagna di sventure (ma questa è un'altra storia feisbucchiana) Sabrina Mills.

Sabrina ha una scrittura frizzante, veloce, senza arzigogoli, quindi moderna e facilmente fruibile, il libro, abbastanza breve, potrebbe rischiare di essere un susseguirsi di dolori e tragedie, considerato l’argomento, invece stupisce: a me sono balzati in primo piano i colori, i profumi, l’allegria di due personaggi che si incontrano, o meglio, si incrociano, scoprendo quanto il proprio dolore possa essere quello dell’altro e quanto, mischiandolo con ingredienti come l’amore, la compassione, l’accoglienza, si possa trasformare in gioia e persino serenità.
Le scene che si svolgono a Barcellona sono fresche e gioiose, sembra di essere con loro in quella città solare che “libera” i personaggi dai loro fardelli, regala loro una vita possibile, perché da qualche parte una vita possibile ci deve essere per tutti.
Mi ha colpita il tema di questo romanzo, non molto comune e interessante, c’è sempre qualche cosa da scoprire e da imparare, un cammino verso il rispetto di se stessi e degli altri.
Questo libro l'ho acquistato in formato e-book su Amazon, Sabrina ha anche un bellissimo blog dal titolo:

Le ultime dal blog